Oculista a Roma, dove andare? A chi rivolgersi? Come capire se davanti a te trovi oltre che un medico un professionista? Sarà importantissimo affidarsi ad un’oculista che rispecchia tutti i criteri necessari di qualità e che possiede al suo interno gli strumenti necessari per lavorare al meglio su un organo così delicato come l’occhio umano.

Quindi stai cercando un Oculista a Roma? Abiti nella capitale e devi ancora fare una visita oculare? La decisione dello studio giusto è una delle decisioni più importanti per la salute del tuo occhio. In questo articolo ti spiegheremo come scegliere il professionista che fa per te, di certo non possiamo prendere la decisione al posto tuo, ma possiamo sicuramente indicarti i parametri da prendere in considerazione per la scelta dello studio Oculista a Roma che fa per te.

Oculista a roma centocelle

Il nostri studi

Michele Vitiello nasce in quel di Formia nel 17 febbraio 1978. Inizia gli studi classici sempre a Formia e si sposta a Roma all’età di diciannove anni per studiare medicina all’università Sapienza di Roma. Una delle migliori scuole di formazione italiana nel campo medico. Dopo la laurea in medicina conseguita nella durata classica di 6 anni si è successivamente specializzato in oftalmologia (oculistica)

La sua carriera dopo aver terminato gli studi si divide nelle città di Roma e Milano

Nella capitale inizia il suo periodo di formazione specialistica occupandosi prevalentemente di oftalmologia pediatrica e dell’uveiti, una specifica infiammazione dell’occhio.

A Milano continua il suo periodo di specializzazione lavorando insieme al Professor Nucci.

E’ nel 2007 che apre il suo primo studio Oculista a Roma, effettuando prevalentemente interventi di chirurgia del segmento anteriore quali: Cataratta chirurgia della miopia (mediante intervento laser), chirurgia dello strabismo, delle vie lacrimali e chirurgia del glaucoma, blefaroplastica e astigmatismo.

Oggi il suo lavoro di Oculista a Roma è suddiviso in 2 studi, uno a villa massimo (Nomentana) vicinissimo al quartiere coppedè e l’altro a via Tor de schiavi.

I suoi studi sono muniti della strumentistica più all’avanguardia. Troverai tutto il necessario per ricevere una diagnosi e per curare le patologie oculari.

Strumenti presenti nei nostri studi

Femtolaser:

Viene chiamato anche intralaser o Laser a femtosecondi ed è uno dei strumenti migliori che puoi trovare in circolazione parlando di chirurgia refrattiva. Si tratta di un laser che emana una luce infrarossa con spots di durata breve ed una grandezza di pochi micron.

Laser ad eccimeri:

Serve per disidratare le cellule eliminando il loro contatto le une con le altre permettendo un ri-modellamento della cornea

Iridotomia YAG Laser:

Serve per curare patologie come il glaucoma ad angolo stretto

Capsulotomia YAG Laser: 

Si utilizza per curare la cataratta secondaria

Argon laser: 

Questo tipo di laser è comunemente utilizzato per curare le patologie retiniche come ad esempio

  1. la retinopatia diabetica
  2. la trombosi retinica
  3. le degenerazioni retiniche che predispongono al distacco di retina

Laser pascal: 

E’ l’evoluzione dell’Argot Laser. Meno invasivo, meno doloroso e di durata inferiore del trattamento. E’ utilizzato per il trattamento di alcuni edemi maculari:

  1. edema diabetico
  2. edema post chirurgico
  3. edema da corioretinopatia sierosa centrale.

Il dottor Michele Vitiello esegue sia I-Lisek che PRK  presso il centro Prima Vista o il centro Aktivision, con sedi a Roma.

Negli studi del dottor Vitiello sono presenti lo YAG laser, l’Argon laser, Laser Pascal.

Se siete ancora nella fase di scelta del vostro Oculista a Roma vi invitiamo a prenotare una visita in uno dei nostri studi e iniziare un percorso di fiducia con il Dottor Michele Vitiello