Oculista Roma, quale scegliere? Come riconoscere se ti trovi davanti ad un professionista e se ti sei affidato ad uno studio che rispecchia i criteri di qualità e possiede gli strumenti adatti per lavorare su un organo così delicato come l’occhio.

Quindi, stai cercando un oculista a Roma? Vivi nella capitale e non hai mai fatto una visita dall’oculista? La scelta del giusto studio è una delle decisioni più importi che tu possa prendere. Noi non possiamo certo prenderla al posto tuo, però siamo fortemente convinti di essere la scelta giusta per te. Se stai cercando un oculista Roma il nostro studio farà al caso tuo.

Michele Vitiello nasce a Formia nel 17 febbraio 1978 e dopo aver terminato gli studi adolescenziali, terminato il liceo classico a Formia si trasferisce a Roma, studiando in quella che probabilmente è la miglior scuola di formazione italiana nel campo oculistico, frequentando l’università di Roma la Sapienza dove si è laureato e specializzato in oftalmologia ( oculistica )

La sua formazione post laurea universitaria si divide tra le città di Roma e Milano.
A Roma il suo periodo di formazione specialistica riguarderà soprattutto oftalmologia pediatrica e dell’uveiti, una particolare infiammazione dell’occhio.
A Milano svolge il suo periodo di specializzazione affiancando il Professor Nucci

Apre nel 2007 il suo primo studio, occupandosi prevalentemente della chirurgia del segmento anteriore: Cataratta, chirurgia della miopia (tramite intervento laser ) astigmatismo, chirurgia dello strabismo, delle vie lacrimali e chirurgia del glaucoma e blefaroplastica.

Oggi possiede 2 studi su Roma, uno a via Tor de schiavi e un’altro a villa massimo ( sulla Nomentana ) a due passi dallo splendido quartiere Coppodè


All’interno dei suoi studi potrai trovare tutti gli strumenti più all’avanguardia. Il suo studio è attrezzato con tutti gli strumenti utilizzati per la diagnosi e la cura delle patologie oculari:

-Laser retinici( argon laser )

Si utilizza per bruciare l’area retinica malata e per potenziare la retina sana

-Slt ( Trabeculoplastica Laser Selettiva )

Interviene sul glaucoma diminuendo la pressione intraoculare. Si tratta di un intervento indolore senza effetti collaterali

– Yag laser

Si tratta di un laser fotodistruttivo e si utilizza per intervenire sulla cataratta secondaria e sul glaucoma

Quali sono i requisiti essenziali nella scelta di un’oculista?

Quando devi andare a sceglie la persona a cui affidare un’organo così delicato come l’occhio devi prendere in considerazione una serie di aspetti.

In primis è importante accertarsi di essere difronte ad un professionista, qualcuno che ha studiato per fare questo lavoro e che da diversi anni pratica la professione. Una ricerca su internet potrebbe fare al caso tuo.

Perfetto, hai capito di trovarti di fronte ad un professionista, ma basta? Assolutamente no. Il medico dovrà essere in grado di trasmetterti fiducia, darti quella serenità che sarà fondamenetale. Insieme al tuo oculista devi costruire un rapporto di stima reciproca. Un buon medico è quello che riesce a creare la giusta empatia e porta il paziente a fidarsi al cento per cento. Questo aspetto sarà indispensabile lungo tutta tua esperienza, dalla fase di controllo fino all’ipotetica operazione.

Prenota una visita allo studio di Michele Vitiello e inizia da subito a prendere confidenza con uno studio oculistico